Stampa

Corso per AlimentaristiCorsi di formazione per alimentaristi

La Formazione degli Alimentaristi è un obbligo di Legge al seguito del recepimento di Regolamenti CE e riguarda tutti coloro che si trovano a gestire generi alimentari e bevande, dalla produzione primaria, al trasporto,alla manipolazione e alla vendita diretta al Cliente finale.

 

 

 

Il corso di formazione HACCP per alimentaristi ha durata di 4 ore ed il relativo attestato di frequenza sostituisce di fatto il libretto sanitario per alimentaristi, sia in caso di prima emissione che in caso di emissione successiva alla prima.

La Formazione degli alimentaristi è stata introdotta a seguito della cancellazione del cosiddetto Libretto Sanitario operata dalla Legge Regionale n.12/2003, legge abrogata dalla Legge Regionale n. 33/2009 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” che all’art. 126 prevede che gli operatori del settore alimentare provvedono alla formazione, addestramento e aggiornamento del proprio personale addetto ad una o più fasi di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari, secondo quanto stabilito dal Regolamento CE 852/2004.

Corso di formazione della durata di 4 ore

Aggiornamento biennale della durata di 2 ore

Salva

Salva